Gioielli soutache-Diala Creazioni


Cos’è il soutache?
Il Soutache è una procedura unica per creare gioielli:nata nell’Europa dell’est,prende il nome soutache da una fettuccia di viscosa (sujtas) nata come passamaneria,sottili fettucce di seta o viscosa utilizzata di vari colori tessute a spina di pesce, piatte o anche tonde; cucite tra di loro intorno a perle e pietre di ogni forma e dimensione danno origine a gioielli ricchi ed elaborati vere e proprie opere d’arte, ricamate interamente a mano.Sujtas permette oggi di realizzare magnifici bracciali e orecchini,fermagli, collane e decorazioni per abiti e accessori.
Questa tecnica ha conquistato il mondo della bigiotteria come la produzione artigianale made in italy Diala Creazioni che ha riadattato e applicato la tecnica del soutache alla realizzazione di gioielli davvero unici.




Sono rimasta incantata dalla bellezza di questi orecchini soutache e madreperla Diala Creazioni che fanno parte di una nuova parure dai colori di terra e mare.
Degli orecchini meravigliosi che riprendono le sfumature e i colori della mia splendida Sardegna.
Sono realizzati da una madreperla centrale di colore celeste da dove si sviluppa il disegno dello stesso. Il soutache che incastona la madreperla, nei colori marrone azzurro e verde è impreziosito da soutache laminato argento che dona lucentezza all’intero disegno degli orecchini.

Diala Creazioni produce oltre a ciò bracciali,collane,gioielli per la sposa,linea in argento,portachiavi.
Una vasta collezione ricca di originalità e colori acquistabile sul sito: http://www.dialacreazioni.it/

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare anche voi dal mondo del soutache!Un bijoux soutache è perfetto per un regalo speciale,o per voi stesse,per arricchire un outfit con gusto e originalità.

0 commenti:

Posta un commento