MadeInLidia-Gioielli artigianali

Cari amici sono felicissima di pubblicare questa recensione per voi.
Ero impaziente di presentarvi dei gioielli artigianali fantastici,il termine più appropriato a mio parere è UNICI.
I gioielli MadeInLidia rappresentano qualità e singolarità,Collane, bracciali, anelli e orecchini eccentrici e classici allo stesso tempo, regalano un twist fresco al look reinterpretando in versione contemporanea, un must dell’alta gioielleria: le perle. Simbolo di eleganza e femminilità creano un legame indistruttibile fra passato e futuro.
Bellissimo il pensiero della giovane designer: “Ho sempre amato le perle, e con questa collezione ho voluto renderle attuali e contemporanee”.
La designer da il nome Made in Lidia alle sue creazioni perchè era il nome di sua nonna ed oggi il nome di sua figlia.Trovo bellissima questa idea,un modo per tramandare le proprie radici guardando ovviamente al futuro.


La designer Ludovica Nistri Ranelletti prende spunto da queste meraviglie con l’intento di disegnare e realizzare gioielli dallo stile moderno,modelli ispirati al passato,dal sapore del futuro,armoniosi ed eleganti con una passione ed un attrazione particolarmente forte per le perle Scaramazze. “A cui è impossibile resistere per la loro imperfetta perfezione, che le rende uniche e speciali e che indossate valorizzano la nostra unicità”, racconta la designer Ludovica.
Confermo pienamente,le perle Scaramazze hanno un fascino del tutto particolare. Il loro aspetto dalla forma irregolare, perle cerchiate, perle a goccia, perle a bastoncino, perle dalla forma ovale, dà a queste perle una loro originalità e unicità.
Ogni gioiello è un pezzo unico realizzati con pietre preziose, pietre dure o radici di smeraldi o rubini o tormaline o semi preziose, mentre le catene sono di argento 925 bagnato oro. Le perle sono scaramazze e i lacci in pelle, uniti con pietre dure o con cristalli. Gli orecchini sono in filigrana d’oro e pietre dure o pendenti in catena argento.Dei veri gioielli con la G maiuscola.
Ogni gioiello è ispirato ad un viaggio,natura incontaminata,per l'arte,per i quadri di Boldini e per le sue dame elegantissime e raffinate e il gusto di Cristobal Balenciaga, per arrivare allo stile naturalmente chic delle parigine descritte nel libro di Inès de la Fressange.





Le fattezze delle perle sono singolari, ed è difficilissimo, direi praticamente impossibile, poter trovare due perle equivalenti per poter realizzare per esempio un paio di orecchini. Come vedete in foto le perle vengono montate singolarmente su stoppini,oppure vengono utilizzate per creare incantevoli ed esclusive collane a catena impreziosite da perle scaramazze che sono a mio parere un portento della natura.
Sono egregie per la loro lucentezza,per la colorazione e i riflessi. Presentano dei piccoli segni e delle imperfezioni sulla superficie della perla. Nelle foto ho cercato di evidenziare in primo piano questi difetti,che sono nondimeno la conferma che queste perle sono uniche e naturali.
Tuttavia non è possibile produrre nuovamente la medesima collana,ne gli orecchini,ne nessun'altro gioiello con queste caratteristiche,perciò ogni articolo di questo catalogo è un pezzo senza uguali.
Sono rimasta affascinata da questo brand,vasta scelta di articoli uno più bello dell'altro,artisticità,originalità,bellezza,tutto in un solo nome MadeInLidia.

Nel sito troverete moltissimi altri prodotti,diverse collezioni:
SOUTH EAST COLLECTION,GOA COLLECTION,LAVA COLLECTION.
Per di più potrete acquistarli direttamente on line.
Se volete regalare qualcosa di raffinato e desiderate stupire voi stesse/i  o chi amate date uno sguardo qui: http://www.madeinlidia.com

Non sono affascinanti?
A presto...
Buoni acquisti.

0 commenti:

Posta un commento