Alpiflora-Cosmetici naturali Valle D'Aosta



L’Alpiflora, è stata fondata nel rispetto dei ritmi della natura, e sulla saggezza delle tradizioni delle antiche arti curative, promuove la pratica di coltivazione senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, sostenendo che qualsiasi prodotto venga a contatto con il corpo, debba essere il più naturale possibile. Dalle proprie coltivazioni in Valle d’Aosta, andiamo a produrre delle erbe officinali che vengono essiccate in ambienti non soleggiati, per mantenere vivo il colore e la qualità della materia prima, oppure distillate ancora fresche attraverso il metodo della distillazione in corrente di vapore.Da qui la filosofia Alpiflora dà origine alla linea cosmetica Petits Trésors realizzata con le erbe e i fiori della loro Valle per farne apprezzare, anche attraverso la pelle, tutta la loro fragranza, garantendo cosi al consumatore attento un prodotto di altissima qualità.
Questa collaborazione mi è piaciuta tantissimo anche perchè amo i prodotti naturali e sopratutto profumatissimi!Non appena aprirete ogni singolo prodotto ne rimarrete conquistate.
Non sono testati sugli animali e sono completamente naturali.


Vi mostro i prodotti ho scelto per me:




La linea Petits Trésors è composta da:
- Crema mani alla Malva emolliente con delicata fragranza di Lavanda.
- Crema piedi con estratti di Arnica ed olio essenziale di Timo.
- Crema viso idratante alla Stella Alpina.
- Crema viso nutriente alla Stella Alpina.
- Crema corpo con estratti di Malva, Stella Alpina e Iperico.
- Sapone liquido delicato agli estratti di Rosmarino e Stella Alpina.
- Saponette profumate alla Malva, Stella Alpina e miele, Salvia, Lavanda e Menta piperita, Mirtillo, Lampone, Fragolina di bosco, Ciliegia e Cioccolato e Menta.
- Shampoo doccia delicatamente profumato dall’olio essenziale del Rosmarino e della Menta.
- Shampoo all’Achillea e Camomilla
- Olio rilassante da massaggio alla Calendula
- Olio tonificante da massaggio all’Arnica e Salvia Sclarea.
- Olio rigenerante da massaggio agli estratti di Menta e Timo.
- Oli essenziali purissimi di Salvia, Rosmarino, Finocchio, Lavanda, Menta piperita e Timo.
- Deodorante per l’ambiente disponibile nelle profumazioni di Narciso, agrumato o speziato.
- Detergente intimo ai fiori di Achillea

LE MIE IMPRESSIONI: 

Oli essenziali
Oli essenziali naturali purissimi, estratti direttamente dalle piante coltivate in Valle d’Aosta. Lasciano una sensazione di freschezza e naturalità, facendovi sentire immersi nella natura più pura delle montagne più maestose e incontaminate come quelle della Valle d’Aosta.
PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI
  • Lavanda: olio essenziale
  • Menta: olio essenziale
L'uso degli oli essenziali è molteplice perchè?
Potrete usarli per....inalazione o bagno di vapore,massaggio,profuma ambienti,bagno aromatico,creare un profumo..insomma chi più ne ha più ne metta!Sul mercato vengono proposti tanti oli essenziali di scarsa qualità: allungati, mescolati con oli meno costosi o addirittura sintetici!La qualità dell'olio essenziale puro al 100 % è fondamentale per ottenere il beneficio desiderato! (ALPIFLORA) è una garanzia.
Sono rimasta molto soddisfatta essi non hanno semplicemente il compito di riparare i nostri piccoli disturbi ma possono anche prevenirli cercando di creare un equilibrio ed un benessere psicofisico totale. 
Li ho testati immergendomi in acqua tiepida bastano circa 12 gocce per percepire una piacevole sensazione di benessere psicologico e fisico.Non solo agiscono attraverso la pelle,ma anche attraverso la respirazione del vapore.Sfruttando al meglio le priorità, degli oli essenziali, si può, puntare sulla loro azione che può essere stimolante o rilassante,detergente o rinfrescante,ottimi per attivare la circolazione, per combattere la cellulite o per curare un raffreddore o addirittura per prevenirlo.
Consigliati.



Saponette profumate&Saponette alla frutta.
Queste saponette hanno una formula igienizzante che, ricca di agenti idratanti e oli essenziali,idratando e rispettando sopratutto il ph della pelle.Privi di alcali liberi, le saponette non contengono né coloranti, né profumazioni artificiali.
Troverete diverse profumazioni:
Saponette profumate
1. Lavanda estratto e olio essenziale della Valle d’Aosta
2. Malva estratto della Valle d’Aosta
3. Menta estratto e olio essenziale della Valle d’Aosta
4. Miele della Valle d’Aosta
5. Salvia estratto e olio essenziale della Valle d’Aosta
6. Stella Alpina estratto della Valle d’Aosta
Saponette alla frutta
1.Saponetta alla fragolina di bosco
2.Saponetta alla ciliegia
3.Saponetta al mirtillo
4.Saponetta al lampone
5.Saponetta al cioccolato e menta






Da ognuna di esse il profumo intenso è facilmente percepibile dalla confezione, una volta aperte hanno addirittura profumato per due giorni il bagno e la mia stanza.Non sono eccessivamente schiumogeni.Li utilizzo per lavarmi il viso e per struccarmi: lasciano la pelle pulita,liscia e profumatissima.Preferisco struccarmi in questo modo inconsueto: usando il sapone elimino la gran parte del trucco senza seccare la pelle.Sono molto nutrienti e detergono viso e corpo in modo estremamente delicato.
A chi no piace il profumo troppo forte consiglio le saponette profumate.Rispetto alle saponette alla frutta hanno un profumo più soft.
Tutte di mio gradimento,consigliate.

Kit shampoo,sapone mani,shampoo doccia,scrub corpo,crema corpo.

,





Nel complesso ottimi prodotti e tutti molto profumati.Sono rimasta molto soddisfatta dalla qualità,dall'efficacia e dai profumi meravigliosi...
Un brand che consiglio altamente!
Vi invito a visitare il sito http://www.alpiflora.it/ troverete tantissimi altri prodotti interessanti.
A presto!!!!