SONIA OLIVIERI-Cosmesi funzionale



Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi. La loro tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure hanno portato l'azienda Sonia Olivieri ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei loro clienti. Sviluppano e producono seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezionano le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. La collaborazione con il dott. Sagratini e il prof. Vittori dell’Università di Camerino permette di esprimere al meglio il loro grande potenziale.Si rivolgono non solo ai farmacisti che desiderano personalizzare prodotti cosmetici con il loro marchio, ma anche alle aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.

Sonia Olivieri dispone di una vastissima gamma di prodotti:
Bagno·
Bimbo·
Corpo·
Cosmetici funzionali·
Linea cosmo·
Linea personalizzabile·
Mani·
Solari·
Uomo·
Viso

Le formulazioni sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Inoltre garantiscono un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni.
Un marchio tutto italiano dal packaging accattivante.
Ho avuto il piacere di testare tre prodotti della linea Sonia Olivieri

CREMA VISO IDRATANTE FORTE La pelle subisce continuamente l’attacco degli agenti esterni e reagisce con l’infiammazione; il sole, in particolare, è in grado di provocare danni alla pelle anche in inverno, per questo la crema idratante deve possedere un’ azione foto protettiva. La vitamina E è ben nota per la sua azione antiossidante, mentre l’acido jaluronico, con il suo effetto riempitivo, permette di ridurre le rughe.


Crema all'Acido IaluronicoLe creme all'acido ialuronico restituiscono a pelli aride e mature la loro naturale elasticità che, inevitabilmente, riduce man mano che l'età avanza. Non a caso, l'acido ialuronico è sfruttato proprio per il suo straordinario effetto idratante: difatti, trattenendo efficacemente le molecole d'acqua, contribuisce a regalare morbidezza ed elasticità alle pelli mature.I cosmetici all'acido ialuronico quest'oggi sono i migliori fedeli alleati delle donne oramai non più giovanissime, che ambiscono ancora ad una pelle morbida, soda e priva di rughe.La cremea all'acido ialuronico Sonia Olivieri è veramente efficace per combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo.
Grazie alle sue proprietà ho ritrovato una pelle rinvigorita in pochissimo tempo.
Le considerazioni effettive naturalmente potrò darvele solo una volta finito il prodotto,ma inizialmente il mio giudizio è pienamente positivo e mi permetto di consigliarvi altamente questo prodotto.
Anche le rughe d'espressione saranno più attenuate.



STRUCCANTE OCCHIApplicare una piccola quantità di prodotto su un batuffolo di cotone, lasciare agire per qualche secondo poi massaggiare delicatamente fino alla completa rimozione del make-up.
INGREDIENTI Aqua [Water], PEG-6 caprylic/capric glycerides, Glycerin, Ethyl lauroyl arginate HCl, Bisabolol, Sodium phosphate, Tocopheryl acetate.


Lo struccante occhi è un cosmetico importantissimo che tutte le donne dovrebbero utilizzare. Molto spesso infatti, per eliminare i residui di make up da una zona così delicata, si usano gli stessi prodotti impiegati per le altre zone del viso. Gli occhi invece, hanno bisogno di uno struccante specifico, che possa rimuovere anche residui di trucco e di mascara. Se poi i vostri occhi sono particolarmente sensibili, o se utilizzate le lenti a contatto, cercate sempre di scegliere uno struccante delicato, che non crei problemi di allergie o di fastidi a questa zona così sensibile.Lo struccante Sonia Olivieri è l'ideale per chi come me ha gli occhi estremamente delicati.Dona un immediata freschezza ed elimina ogni traccia di trucco.
Impeccabile!


EMULSIONE SOLARE CORPO
Applicare su tutto il corpo prima dell’esposizione al sole, ripetere l’operazione più volte durante la giornata.


Come scegliere il solare? Dipende dalla modalità della esposizione e dal tipo di pelle.
Si può scegliere anche in base alle esperienze passate: se ci si scotta con facilità, protezione molto alta; se invece la pelle è resistente e si abbronza subito vanno bene protezioni più basse.
Io ho scelto bassa perchè avendo una carnagione abbastanza olivastra per me è l'ideale,ma potete trovare anche la protezione media o la protezione alta della linea Sonia Olivieri.
Qualche consiglio? Il filtro solare non è per tutta la giornata.La crema va riapplicata spesso. 
Non ho potuto testare ancora il prodotto,ma ne ho applicato una piccola parte sulla pelle.Il profumo è gradevolissimo,si assorbe facilmente e la pelle rimane morbidissima.

Nel complesso tutti ottimi prodotti non ho nessuna recensione negativa da lascxiare.
Li consiglio a tutti voi lasciando il link dello shop on line Sonia Olivieri dove troverete tantissimi altri prodotti.
Date uno sguardo troverete tantissimi prodotti adatti al vostro tipo di pelle,prezzi modici e qualità eccellente!